Gestione dei Dati EDE®

 

Gestione dei dati affidabile e sicura, livello di massimo segreto aziendale

Funzionamento in cloud e fog computing con big data e
sistemi di intelligenza artificiale

 

Tutto il trasferimento dei dati viene effettuato su canali sicuri VPN (Virtual Private Network) garantendo la CIA (Confidentiality, Integrity, Availability). La piattaforma cloud è di tipo TPM (Trusted Platform Module) ed è certificata GDPR Compliance, ISO 27001, ISO 27018, EU-US Privacy Shield, Data Protection Officer, AICPA SOC1, AICPA SOC2, AICPA SOC3 e HIPAA. Il trasferimento dei dati da e verso i terminali operativi per la consultazione avviene attraverso interfacce grafiche dedicate, sempre rispettando gli standard di sicurezza.
È possibile anche l’interazione con sistemi terzi attraverso API GraphQL. L’autenticazione tra dispositivi e cloud è gestita mediante piattaforma TPM (Trusted Platform Module).
La gestione dei dati in transito, in elaborazione e in archivio garantisce i  massimi livelli di privacy e segretezza per uso civile e medicale.
Il sistema EDE® è complesso ma affidabile e integrato, con una grande semplicità di utilizzo sul campo.

Moduli di calcolo

 

Alcuni dei moduli di calcolo disponibili con i sistemi EDE:

  • Controlli suolo e sottosuolo: Caratterizzazione geolitologica e geostrutturale del suolo. Inparticolare: Idrogeologica con verifica di infiltrazione e circolazione delle acque nel sottosuolo. – Geomorfologicae individuazione dei processi di modellamento in atto. – Determinazione delle caratteristiche geotecniche dei terreni e delle rocce. – Pedologica con verifica della composizione chimico fisica del suolo. – Geochimica delle fasi solide (minerali, sostanze organiche) e fluide (acque, gas) presenti nel suolo e nel sottosuolo.
  • Carico di rottura: Carico di rottura a trazione – Carico di rottura a compressione – Carico di rottura a flessione diretta – Carico di rottura a torsione – Carico di rottura a sforzo di taglio.
  • Tomografia: tecnica di analisi non distruttiva che oggi si basa  sull’acquisizione di immagini all’infrarosso. Il sistema EDE consente invece una analisi multispettrale molto più completa. Il metodo termografico trova applicazione in numerosi settori, tra cui: siderurgia, edilizia, veterinaria, industria chimica, beni culturali, aeronautica, automotive e protezione dell’ambiente ecc
  • Analisi fluidodinamica: lo strumento più avanzato per poter analizzare la fisica dei fluidi e la sua applicazione. Grazie a questa rilevazione è possibile migliorare i prodotti, abbattere i costi, ottimizzare l’efficienza e sondare fenomeni che altrimenti sarebbero di difficile da osservare. Tomografia termica ad alta velocità – Termoimmagini dinamiche. Il sistema può essere facilmente integrato con molti programmi di simulazione adottati in diversi settori, ad esempio: Tac/Dc – Acoustics Batteries & Fuel Cells – Cfd – Chemical Reaction – Engineering – Corrosion – Electrochemistry – Electrodeposition – Fatigue – Geomechanics – Heat Transfer – Microfluidic – Mixer Molecular – Flow – Multibody DynamicsOnlinear Structural – Materials Optimization -Particle Tracing – Pipe Flow – Plasma – Ray Optics – RF – Semiconductor – Structural mechanics – Mems
SICUREZZA

ASSOLUTA SICUREZZA

 L’operatore può stare a distanza dai pazienti e dal materiale da testare, anche di molti metri. Metodo non invasivo e sicuro.

VELOCITA

ALTISSIMA VELOCITA'

L’apparecchiatura analizza e fornisce il risultato in 50 millisecondi. Non occorrerà più sottoporsi a lunghi periodi di attesa.

SEMPLICITA' GESTIONALE

Non ci sono campioni, tamponi, materiali biologici infettivi da gestire, archiviare, approvvigionare o distruggere.

FLESSIBILITA' OPERATIVA

Si possono esaminare persone, singole parti del corpo, oggetti, intere aree geografiche, anche con l’utilizzo speciale di droni e velivoli.

MASSIMA RISERVATEZZA

I dati sono conservati secondo i protocolli di massima sicurezza in cloud e fog computing. Senza possibilità di divulgazione.

Rapido! Non Invasivo! Sicuro!


Il sistema integrato

di grande potenza tecnologica ma di facile utilizzo per l’operatore, come scattare una fotografia col telefonino